Foto del profilo di La Bottega della Luna

La coppetta mestruale Mooncup è perfetta per lo sport

Lasciamo la parola direttamente alle donne sportive che si sono innamorate di Mooncup dopo averla provata. Vuoi lasciarci anche tu una testimonianza sul tema Mooncup e sport? Scrivici qui sotto nei commenti 🙂

La Mooncup è fantastica per le sportive!
Leggi cosa ne pensano le professioniste del basket e della pallavolo. Leggi anche le testimonianze delle tante dilettanti e scoprirai quanto la Mooncup possa risolvere i fastidi degli assorbenti e dei tamponi quando sei in allenamento.
Per non parlare degli sport acquatici: la coppetta è interna e raccoglie il flusso, ciò significa che non assorbe l’acqua, come il tampone. Puoi stare in acqua tranquilla quanto vuoi.

Mooncup e sport in palestra

TROGYLOS PRIOLO (SR)
Basket – PRIMA DIVISIONE

Susanna B.
Sono molto soddisfatta della mia Mooncup, che utilizzo come unico prodotto per le mestruazioni senza nemmeno bisogno del salvaslip. Anche in allenamento e in partita. La trovo pratica e salutare. Non ho mai avuto difficoltà nell’inserimento ed è talmente comoda da dimenticarmi di avere le mestruazioni. Da consigliare alle amiche! .

Sena P.
Uso la Mooncup dal primo all’ultimo giorno delle mestruazioni, giorno e notte, anche durante allenamenti e partite (in questi casi con un salvaslip per sicurezza). Molto meglio degli assorbenti e dei tamponi: non mi devo cambiare così spesso, meno traffico, nessun odore. Ottima per la piscina e per lo spogliatoio (è “discreta”). Ho anche meno dolori e crampi di prima. In più, è naturale e mi fa sentire in contatto con il mio corpo. Sono molto soddisfatta e ne parlerò a tutte le mie amiche.

Roberta M.
Ho dovuto fare un po’ di pratica all’inzio, per inserirla e per toglierla. Ora la uso sempre, come prodotto unico, durante tutta la durata del ciclo. E’ molto comoda e mi dimentico delle mestruazioni. Da consigliare a chi non ha problemi con il proprio corpo.

Tanja C.
La considero un grande aiuto per noi donne e ne sono molto soddisfatta. La uso per tutti i giorni delle mestruazioni, anche se nei primi due giorni devo spesso usare anche qualcos’altro perché il mio flusso è molto intenso e non sempre la posso svuotare. La indosso anche durante la pratica sportiva e quando vado a correre, perché non la sento, sono sicura di non sporcarmi e questo mi lascia molto libera.

_DIAVOLI ROSA, BRUGHERIO (MI)
Pallavolo, terza divisione

Elena F.
Prima di conoscere la Mooncup usavo solo assorbenti esterni, qualche volta i tamponi
durante le partite. Da 6 mesi uso la coppetta, sempre di giorno e qualche volta anche la notte (specie se non sono a casa).
È stata una scoperta eccezionale: non la sento per niente ed è come non avere il ciclo:
nessun odore, nessun pizzicore o sudore (soprattutto d’estate) dato dagli assorbenti.
Durante allenamenti e partite gli assorbenti esterni mi sono sempre stati un po’ scomodi, in un modo o nell’altro li senti e ti danno fastidio. Quelli esterni però mi facevano sudare creando prurito e irritazione. In ogni caso ti alleni “sentendo” sempre che hai le mestruazioni, mentre con la Mooncup te ne dimentichi, diventa un giorno come un altro.
Mi faccio anche la doccia con le mie compagne senza “l’intruso”.
Sono andata anche al mare con la Mooncup ed è stato fantastico, senza l’ansia di dover togliere subito dopo il bagno l’assorbente interno e soprattutto senza assorbenti interni che odio! E poi sono contentissima di non inquinare.
Sono estremamente soddisfatta.

Donata C.
Prima di conoscere la Mooncup ho sempre usato solo gli assorbenti esterni, anche durante gli allenamenti e le partite. Uso la coppetta da 6 mesi e ho trovato grandi benefici:
– la comodità di non dovermi più portare in giro i pacchi di assorbenti o il disagio
di averli finiti
– più igiene, niente odori, niente macchie
più elasticità nei movimenti, senza paura di sporcarmi
– posso tenerla per ore e non avere il pensiero di cambiarmi, specie in allenamento
– ci faccio il bagno in piscina senza ansie
– vado sotto la doccia con le mie compagne senza vergogna
– mi posso mettere le coulotte aderenti
Sono felicissima e la consiglio a tutte le mie amiche.

Cristina V.
Prima di provare la Mooncup usavo i tamponi. Uso la coppetta da 6 mesi come unico prodotto per il mio ciclo, sia per lo sport sia per le mie attività quotidiane: è igienica, comoda, non si sposta, non dà perdite, non la sento e mi dimentico di averla.
Mi dà i medesimi vantaggi del tampone, ma non devo più comperare assorbenti
e non produco più rifiuti
Sono molto soddisfatta e continuerò a usarla nel futuro.

In piscina 

Nicoletta I. – insegnante di nuoto
Insegno nuoto a bambini e ragazzi in difficoltà e ai neonati e sono sempre in acqua.
Prima di scoprire la Mooncup usavo i tamponi interni ed erano un incubo: si gonfiavano d’acqua e mi davano fastidio, avevo sempre paura delle perdite e di vedere l’acqua intorno a me tingersi di rosso, nei giorni di flusso più forte dovevo uscire di continuo dalla vasca per andare a cambiarmi. Con la Mooncup ho trovato la serenità: la indosso prima di iniziare
le lezioni e vado in bagno a svuotarla alla fine. Solo il secondo giorno la devo svuotare ogni 3 ore circa, ma se penso che correvo a cambiare il tampone ogni mezz’ora ….

Rosa G. – sub di professione
Faccio immersioni per lavoro e non posso certo evitarle quando ho il ciclo, anche se si tratta di stare sotto a lungo. Ho da poco comperato la Mooncup, sperando fosse la soluzione ai miei problemi (ci sono state situazioni in cui ho trovato il disastro nella muta).
Dopo averla ricevuta, l’ho subito usata alla prima occasione ed è andata benissimo: sono stata a – 25m per tre giorni! Ha tenuto perfettamente, non la sentivo e mi muovevo agilmente come mai prima con le mestruazioni. Perfetta!

In mezzo alla natura

Loredana F. – ciclista dilettante
Non tornerei mai indietro agli assorbenti tradizionali. La Mooncup è comoda, semplice
da usare, e può essere indossata sempre, senza paura che goccioli. Io la porto anche quando faccio sport: bicicletta per tenermi in forma. Mi fido della Mooncup, so che non mi metterà mai in situazioni imbarazzanti, perciò non uso nemmeno proteggi slip. La indosso già il giorno in cui so che il mio ciclo dovrebbe iniziare, così evito ogni sorpresa. La consiglio a tutte.

Maria Elisa M. – trekking
Mi piace l’avventura e sono spesso in viaggio per il mondo, cercando il contatto con altre culture e tradizioni diverse dalle nostre. Avevo programmato un trekking di sette giorni nel Nepal, ma quando mi sono accorta che la settimana avrebbe coinciso con il mio ciclo, mi sono prima arrabbiata e poi preoccupata. Sapevo dell’esistenza della Mooncup, così ho deciso di provarla. Risultato? Ho riportato a casa intatta la scatola di assorbenti che avevo portato nel dubbio non mi trovassi bene con la coppetta e ho “giurato fedeltà eterna” alla Mooncup.

Maria M. – equitazione
La Mooncup è comoda, discreta, facile da usare. Io faccio molto sport ed ero sempre imbarazzata quando avevo le mestruazioni perché sentivo il tampone o l’assorbente.
Era una sensazione sgradevole, ora invece non vedo l’ora di nuotare o di fare equitazione, il mio sport preferito che pratico più volte a settimana.
Grazie Mooncup di avermi ridato la quarta settimana del mese.

E Alberta – running 🙂


Condividi il post sui tuoi social


Chi ha scritto questo post? La Bottega della Luna

Foto del profilo di La Bottega della Luna
Ci occupiamo di intimità e di benessere della donna per diffondere una cultura del femminile più ricca e consapevole a partire dalla conoscenza di sé e del proprio corpo.

0 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico

Related post