facebook instagram youtube twitter pinterest mail cerca

La Bottega della Luna

La bottega della lunaLa Bottega della Luna nasce nel 2003 dalla volontà di rendere più concreto l'interesse di Franca, Sara e Laura verso il femminile, che stavano in quegli anni riscoprendo.

Per anni avevano approfondito le tematiche legate al mondo delle donne attraverso corsi, indagini personali, gruppi di ascolto, pratiche meditative, recupero di antiche tradizioni: la maternità, la sessualità, il ciclo mestruale, la menopausa, la sorellanza…e tutte le espressioni quotidiane dell'essere donna.

Nei primi anni del Duemila hanno scoperto che alcuni prodotti di uso comune all'estero, ma sconosciuti in Italia, sono un valido aiuto per ripristinare quel contatto perduto con il corpo, l'istinto, la natura, e promuovono una concezione antica e purtroppo dimenticata del ciclo mestruale. Se ne sono innamorate e hanno deciso di importarli in Italia.

La scelta è caduta sui prodotti con marchi storici a livello internazionale, che garantiscono qualità e affidabilità.

Per portare avanti un progetto destinato alle donne ed al ciclo mestruale, quale miglior risorsa di un gruppo di tre donne legate da un forte legame di sorellanza e attivamente impegnate nella riscoperta della femminilità e dei suoi valori? 

Il cerchio si è presto allargato con la presenza di Alberta,

 

 

Franca Laura Sara
Franca, Laura e Sara in una delle prime edizioni di  Fa' La cosa Giusta

Oggi

Dopo tanti anni insieme, un po' per la voglia di "nuove avventure", un po' perché (fortunatamente) la Mooncup ha avuto un grande successo si è resa necessaria una nuova organizzazione.
Il sito labottegadellaluna.it  è stato acquistiro da Kuore. Questo ha reso possibile il raggiungimento di nuovi traguardi commerciali come la presenza della Mooncup nella grande distribuzione.

In fondo era questo che volevamo fin dall'inizio... una Mooncup un ogni angolo d'Italia. 

Franca, Sara e Alberta  gravitano ancora attorno alla nostra Bottega e spesso vi capiterà di vederle alle fiere o in altre occasione di incontro con le donne.Ma non solo... qualcosa di nuovo bolle in pentola!
Laura si è dedicata (tra le altre cose) alla scrittura e ha editato il bellissimo "Aiuto, ho le mie cose!", dedicato alle ragazze più govani. 

Nuove donne e ragazze si sono affiancate alla Bottega: Claudia, Irene, Agnese... Ma qualche volta vi capiterà di intravedere un uomo molto importante... è Davide!

Benvenute nella nostra Bottega, la vostra Luna aspetta solo di risplendere!

 

 

Questo sito utilizza i "cookies". Continuando la navigazione su questo sito l'utente accetta l'utilizzo dei "cookies". Per maggiori informazioni, clicca qui.
x