ASSORBENTE SOSPESO: LA NOSTRA CAMPAGNA PER CONTRASTARE LA PERIOD POVERTY

È iniziata la nostra nuova campagna contro la povertà mestruale: arriva nel nostro shop l’assorbente sospeso!

Purtroppo molte donne non riescono affrontare ogni mese la spesa per i beni necessari al ciclo mestruale e spesso sono costrette ad optare per l’acquisto di prodotti economici e di cattiva qualità.

Pensiamo che la salute non possa essere messa in secondo piano e abbiamo messo in campo alcune iniziative per aiutare le donne ad acquistare prodotti per il ciclo mestruale rispettosi del benessere intimo (e della salute del pianeta).

Gli assorbenti Ecoluna, prodotti interamente con cotone biologico e compostabili, sono disponibili sul nostro sito con l’IVA al 5%. Inoltre, per renderli ancora più accessibili, abbiamo ideato le box da 12 confezioni che consentono un ulteriore e notevole risparmio.

Dal 15 marzo sarà inoltre possibile acquistare sul nostro shop confezioni di assorbente sospeso Ecoluna: un’iniziativa pensata per creare una rete di solidarietà tra donne e sostenere chi non riesce ad affrontare la spesa mensile per il ciclo mestruale.

Che significa “assorbente sospeso”?

Conoscete la tradizione napoletana del caffè sospeso? Si tratta di un’usanza nata ai tempi della seconda guerra mondiale, quando le condizioni economiche e sociali rendevano anche il caffè un bene non accessibile a tutti e tutte. Così, spontaneamente, le persone al bar cominciarono ad ordinare un caffè da bere e a pagarne due, lasciando il secondo sospeso, in attesa che si rivolgesse al bar qualcuno che ne aveva bisogno.

È in quest’ottica di costruzione di una rete sociale spontanea di solidarietà che si inserisce la nostra campagna: ci poniamo l’obiettivo di essere facilitatrici di questo processo e, ovviamente, di donare anche noi la nostra parte.
Potrai quindi acquistare delle confezioni di assorbenti che noi consegneremo alle donne del collettivo romano “Una volta per tutte” (delle quali vi abbiamo parlato nel nostro blog) che si occuperà di recapitarle direttamente alle donne delle famiglie indigenti che stanno assistendo, insieme ad altri beni di prima necessità.

Ogni due confezioni di assorbenti sospesi acquistate, Bottega della Luna a sua volta ne donerà una.

Come faccio ad acquistare un assorbente sospeso?

Ti basterà aggiungere il prodotto Ecoluna che hai scelto di donare (assorbente giorno, assorbente notte o salvaslip) nel tuo carrello e procedere come fai normalmente per i tuoi acquisti.

Potrò essere informata sull’andamento della campagna?

Certamente. Ci occuperemo di darti notizia di ogni spedizione e ti terremo al corrente di ogni evoluzione del progetto tramite le nostre pagine Facebook e Instagram.

Insieme possiamo rendere questa campagna visibile: anche il semplice passaparola e la condivisione sui social saranno contributi fondamentali per far sì che questo progetto abbia un reale riscontro nella pratica, dando la possibilità a tutte le donne di utilizzare assorbenti di alta qualità che tutelino il loro benessere intimo.

60000724eabe3 bpfull ASSORBENTE SOSPESO: LA NOSTRA CAMPAGNA PER CONTRASTARE LA PERIOD POVERTY
Giulia
Esperta in educazione sessuale e consulente di sessuologia in formazione. Infermiera, fitopreparatrice, appassionata di erboristeria e mamma. Da anni mi interesso di tematiche femminili e femministe, di sessualità, sextoys, piacere e benessere.

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli