Foto del profilo di Sar@
Sindrome Premestruale, curarla in modo naturale.

Avete letto il libro “Mestruazioni” di Alexandra Pope, avete iniziato a tenere un diario mestruale e curare la vostra alimentazione?
Questa forse non l’avete ancora provata!
Ce la racconta Marilyn Glenville nel suo (approfondito) libro “La sindrome Premestruale. Come liberarsene per sempre in modo naturale”.

Sesso
E’ stato suggerito che una regolare attività sessuale possa aiutare a regolare il ciclo e ridurre i sintomi della SPM. L’americana Winnifred Cutler, biologa della riproduzione, sostiene che questo effetto sia dovuto ai feromoni (odori) maschili, che le donne inalano dalla pelle nuda del loro partner. All’esperimento hanno preso parte sia donne con cicli brevi, sia donne con cicli lunghi: l’ottantacinque per cento ha ricominciato ad avere un ciclo mestruale regolare di ventotto-trenta giorni dopo aver odorato le ascelle del proprio partner ogni notte per tre mesi.
Non l’ho mai consigliato a nessuna delle mie pazienti, ma faccio notare che bisogna annusare con regolarità le ascelle dello stesso uomo: differenti feromoni non hanno apparentemente lo stesso effetto!

Non so voi, ma io penso di iniziare subito! 🙂

Questa simpatica chicca è incastonata in un ben più serio libro di 224 pagine che affronta l’argomento in modo scientifico e molto chiaro. Noi lo suggeriamo.

Se volete approfondire l’argomento Sindrome Premestruale

Marilyn Glenville
La Sindrome Premestruale. Come liberarsene per sempre in modo naturale


Condividi il post sui tuoi social


Chi ha scritto questo post? Sar@

Foto del profilo di Sar@
Co-fondatrice della Bottega della Luna. Per un periodo ho fatto altre cose poi sono tornata. Non riesco a stare lontana dalla coppetta mestruale e da tutta la Bottega <3 Dal 2003 mi occupo di mestruazioni invece di costruire case.

0 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico

Related post