Foto del profilo di La Bottega della Luna
Sex-tpy-lubrificante-effetto-freddo

Sei alla disperata ricerca di refrigerio? Voglia di fresco e nessuna previsione di andare al mare o in montagna ancora per un po’?

Come ritrovare quindi freschezza e leggerezza? Partiamo da un “classicone”: sicuramente una buona alimentazione ricca di sali minerali e vitamine, come le macedonie di frutta e le insalate, possono essere ottimi alleati. Se poi non ti basta solo stare fresca ma vuoi anche approfittare della pausa estiva per ravvivare la tua vita erotica 🙂 tra gli alimenti che possono aiutare la funzione sessuale, i frutti di mare e in particolare le ostriche, ricche di zinco e iodio. Senza dimenticare il cioccolato (si anche in estate) ricco di feniletilamina, l‘”ormone dell’amore”. Alimenti molto utili, soprattutto se si pensa che – proprio quando finalmente possiamo rilassarci grazie alle ferie estive – il calo del desiderio è in agguato.

Calo del desiderio in estate, le cause

Il problema del calo del desiderio durante i mesi estivi interessa molte coppie, il dott. Fabrizio Iacono, docente di Urologia presso l’Università Federico II di Napoli, spiega: «Se è vero che nei mesi estivi la produzione di ormoni aumenta per le ore di luce in più che stimolano i centri ipotalamici, è anche vero che crescono i fattori che possono provocare episodi di disfunzione erettile occasionale o di astenia sessuale. Oltre alla stanchezza provocata dall’alta temperatura che non aiuta gli sforzi fisici, bisogna aggiungere l’eccessiva sudorazione che ci priva dei sali minerali. Senza contare che il calore elevato agisce anche sulla fertilità maschile in quanto riduce la produzione di spermatozoi.»

Calo del desiderio in estate: appena qui sotto abbiamo qualche proposta direttamente dal nostro shop per rinfrescarti (diciamo) le idee! 😀

 

Caldo estivo e calo del desiderio: 5 consigli per combatterlo… dallo shop

Un “brivido di passione” anche in estate

1. ISCREAM! – LOVE TO LOVE

IScream! Il ghiaggiolo in silicone.Estate vuol dire gelato! Ma quanto dura quella meravigliosa sensazione di freschezza che ti da un ricca coppa di gelato? Minuti.
Noi abbiamo il giusto gelato per una calda estate…ISCREAM!  è un dildo a forma di ghiacciolo in silicone, che si mette in freezer come un vero e proprio gelato. Aspetta che si “ghiacci” al punto giusto e abbandonati alla sua freschezza duratura.

ISCREAM!  è perfetto (oltre che per la penetrazione vaginale) per regalare un brivido di piacere a tutte le tue (e sue) zone erogene!

2. LUBRIFICANTE MISTO FRESCHEZZA – YES FOR LOVE

Lubrificante effetto freddo YesForLov“Antò, fa caldo!” Ve la ricordate? Come darle torto? Se fa caldo, fa caldo. Ma forse al posto della bibita avrebbe dovuto scoprire il Lubrificante Misto Freschezza Illimitata. Formulato a base di mentolo che provoca una sensazione di freschezza sorprendente. E non solo. Grazie all’Acido Ialuronico e l’Aloe Vera è anche un prodotto di bellezza vaginale. A base d’acqua, ipoallergenico e compatibile con preservativo e sex toys.

Altro che ventilatore!

3. LULU’ – PERSIAN PALM

Toy in ceramica decorato a mano. Made in ToscanaIn ogni luogo in cui andiamo compriamo qualcosa per portarci a casa un pezzo di mondo. La Toscana è famosa per la sua ceramica… e allora perché non portarsi a casa un elegante dildo realizzato artigianalmente in ceramica e decorato a mano?!
È resistente (riempito di una resina speciale), sicuro (gli smalti utilizzati non contengono piombo, nichel o cadmio e sono conformi a tutte le norme di sicurezza alimentare e medica) e non poroso (può essere lavato, lubrificato e sterilizzato con acqua calda e sapone disinfettante).
Raffredda questo dildo in frigorifero o sotto l’acqua fredda e lasciati trasportare dalle fresche sensazioni!

Tutte in acqua! Il piacere waterproof

4. VOLTA – FUN FACTORY

Volta, vibratore Fun Factory waterproofCaldo richiama acqua, si sa. Volta è un vibratore di ultima generazione completamente waterproof da portare anche sotto la doccia o in piscina.

6 velocità e 6 ritmi di vibrazione che regalano sensazioni profonde e intense. Quando si è felici, si ha voglia di condividere! Volta è superlativo per tutte le zone erogene femminili e maschili e perfetto da usare anche in coppia.

Dai una sVolta alla tua estate!

Quando le mestruazioni aggravano il caldo insopportabile

Noi siamo delle grandissime fan del ciclo mestruale in generale e perfino delle mestruazioni. Per mille motivi che non abbiamo tempo di approfondire qui ma che puoi trovare spiegati qua e là nel nostro blog.

Sappiamo benissimo però che se c’è una stagione dell’anno in cui le donne tollerano meno volentieri le mestruazioni è proprio l’estate. Fa caldo, siamo stanche, spossate. Vogliamo viaggiare, fare bagni, rinfrescarci. Quelle che preferiscono il riscaldante assorbente igienico sono al limite della disperazione. Vacanze messe alla prova. Tanto che sono migliaia le donne alla disperata ricerca di un metodo per ritardare il ciclo mestruale.

Noi ti proponiamo di provare la coppetta mestruale. Sicuramente ne avrai sentito parlare come di una scelta di vita. Chi la prova di solito non la molla più. Ma se sei scettica e non ti interessa fare un cambiamento definitivo (per i tuoi motivi, qualsiasi essi siano) puoi sempre considerare di usare la coppetta Mooncup solo quando davvero ti “salva la vita”. Provala in estate.

5. MOONCUP

Mooncup, per non smettere mai di nuotare!

Chi ti regala una sensazione di freschezza nonostante le mestruazioni, con 40 gradi all’ombra? Mooncup, il sogno di ogni donna!

Ti permette di fare il bagno in mare, avendo il ciclo, entrando e uscendo dall’acqua tutte le volte che lo desideri, senza arrotolarsi nell’asciugamano e fare tappa obbligatoria in bagno. Sana, ecologica e conveniente.

Quest’estate non saltare nemmeno un bagno!

 

 


Condividi il post sui tuoi social


Chi ha scritto questo post? La Bottega della Luna

Foto del profilo di La Bottega della Luna
Ci occupiamo di intimità e di benessere della donna per diffondere una cultura del femminile più ricca e consapevole a partire dalla conoscenza di sé e del proprio corpo.

0 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico

Related post