Foto del profilo di Laura Gabrielli
fertilità femminile

Mentre si sente sempre più parlare della medicina quantistica, che considera l’essere umano come un’interezza corpo – anima – spirito, la realtà con cui dobbiamo giornalmente confrontarci è un’altra.

Infatti nell’approccio medico tradizionale, tuttora, si trascura che l’essere umano è un “tutt’uno” e l’approccio di prevenzione e terapeutico è ancora ben lontano dall’essere olistico.

Prendiamo a esempio l’asse ormonale femminile:
solitamente della fertilità femminile ci si occupa solo quando la donna cerca la gravidanza e non rimane subito incinta.

Si tende a tralasciare il fatto che allo squilibrio estro-progestinico della donna sono legate tutta una serie di disturbi neuro  vegetativi – ormonali e che l’ovulazione e la mestruazione dipendono da un’informazione che arriva alle gonadi (ovaie) da ipotalamo e ipofisi.
Interrompere questo lavoro a catena porta inevitabilmente con sé delle conseguenze.

Nessuno insegna alle Donne a rispettare e considerare come sacro il proprio corpo e la propria natura.

Quindi, nella prevenzione delle malattie, non solo vengono semplicemente trascurati aspetti importanti come la psiche, le emozioni e l’ambiente (anche se ultimamente si sente sempre più parlare di epigenetica), ma nemmeno l’aspetto fisico viene tenuto sufficientemente in considerazione.

La mestruazione e il ciclo sono infatti una parte integrante di un processo molto delicato che coinvolge l’intero asse ormonale e non un “disturbo” da reprimere.

Ecco che sorgono spontaneamente alcune domande:

  • Perché le adolescenti vorrebbero spesso essere maschi per evitare di confrontarsi con le mestruazioni?
  • Come può un ormone artificiale annullare il Femminile e perché ciò ha, inevitabilmente, ripercussioni sull’equilibrio psico-fisico della Donna?
  • Perché la Madre dovrebbe riprendersi i compiti che le competono spiegando alla figlia, sia prima che dopo la comparsa del menarca, che ciò rappresenta una ricchezza, non una punizione?
  • Quale conoscenza, quale saggezza dovrebbe passare da madre a figlia?
  • Perché è di fondamentale importanza fornire oggi alle Madri le informazioni da tramandare alle giovani Donne di domani?

Dopo 25 anni di lavoro accanto a Donne che hanno imparato a conoscere il loro corpo attraverso un contatto più intimo e consapevole con il proprio ciclo, posso affermare, per esperienza vissuta, che:

  • Molte, moltissime Donne, magari già mamme, ignorano quando ci sia l’ovulazione, quali siano i giorni fertili del ciclo, come e perché il ciclo ormonale influenzi il loro benessere.
  • Quanto lo stile di vita, intendendo con ciò sia la corretta alimentazione, ma anche la disintossicazione e l’uso di integratori alimentari, possa rivestire un ruolo importante per garantire un corretto equilibrio ormonale e nella prevenzione e cura dei disturbi legati al ciclo femminile, evitando così l’assunzione di farmaci “contro la propria natura”.

Per dare risposte a queste e tante altre domande vi aspetto alla fiera Fa’ La Cosa Giusta di Milano, in occasione della quale sarà ospite dello SPAZIO DONNA il Dott. Romualdo Nieddu, uno dei pochissimi ginecologi in Italia che, oltre a svolgere la propria professione clinica in ospedale, assistendo prevalentemente pazienti oncologiche anche con terapie complementari, aiuta le donne a diventare più consapevoli di quanto lo stile di vita influenzi la fertilità femminile.

Fertilità femminile e stile di vita
Incontro per madri e figlie
Sabato 11 Marzo
alle ore 15:30
presso SPAZIO DONNA a Fa’ La Cosa Giusta
Fieramilanocity, padiglioni 3 e 4, via Colleoni, GATE 4
MM5 LILLA – FERMATA PORTELLO
PER PRENOTARSI

Il Dr. Romualdo Nieddu parlerà:

  • dei cinque fattori di rischio che ogni coppia dovrebbe conoscere;
  • la dieta giusta per la rigenerazione cellulare;
  • l’importanza della disintossicazione (anche dopo l’assunzione dei contraccettivi omonali) con la zeolite, le erbe officinali, la curcuma;
  • la pulizia del sistema linfatico sia a scopo preventivo dei dolori e, perché no, degli inestetismi da cellulite;
  • come si presenta il dolore da ovulazione;
  • come trattare in modo naturale i sintomi premestruali e i disturbi della premenopausa e menopausa;
  • presentazione dell’ebook del Dr. Nieddu, distribuito gratuitamente, “Dolore Ginecologico: le cure di nuova generazione”.

Vuoi custodire la tua femminilità come un bene prezioso? Ti aspetto!

COME TROVARE LO SPAZIO DONNA
Siamo al piano superiore, vicino all’area CRITICAL FASHION
STAND CF69
Sulla piantina è segnato lo spazio incontri come SPAZIO DONNA


Condividi il post sui tuoi social


Chi ha scritto questo post? Laura Gabrielli

Foto del profilo di Laura Gabrielli
Esperta di contraccezione naturale con 25 anni di esperienza nell’ambito della pianificazione familiare naturale tecnologica con i dispositivi medici Pearly e Lady-Comp di Baby Comp, blogger e terapista di Cromopuntura secondo Peter Mandel.

1 Commento
  1. laurentia 29 maggio 2017 at 15:14 - Reply

    Buongiorno,
    vorrei sapere se mi potete suggerire un centro per la fertilita assistita su Milano?
    Sono gia stata al San Raffaele…..
    Grazie
    Cordiali saluti
    Laurentia

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico

Related post