Facciamo la cosa giusta! Vediamoci in fiera

Eccoci finalmente pronti per Fa’ la cosa giusta! 2019, la Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

La Bottega della Luna a Fà la cosa giusta! 2019 | EC1 Padiglione: 4

Finalmente ci rivediamo in fiera 🙂 Il nostro spazio come sempre, sarà un luogo per incontrarsi e discutere insieme di mestruazioni, perineo e sessualità.

Nel nostro stand non solo puoi comprare con lo speciale sconto fiera, ma farci anche un po’ di domande su tutti i prodotti. Come sempre sarà possibile acquistare la celeberrima coppetta mestruale Mooncup®, gli assorbenti biodegradabili e compostabili Ecoluna, la gamma per il perineo e la linea toys Fun Factory. E poi la nuova linea di detergenti intimi bio Dermaluna! (Cosa c’è di speciale in una linea di detergenti? Questo te lo spiegheremo nei prossimi giorni.)

Vuoi conoscere Eileen Green co-fondatrice di Mooncup®?

Ma le novità non sono terminate! Sono anni che ci occupiamo di far conoscere il valore della Mooncup® e, anche in questa edizione della fiera, vogliamo darti la possibilità di conoscere le persone che fanno parte del nostro “cerchio delle donne” 🙂

Tre giorni per partecipare gratuitamente ad eventi con importanti realtà al femminile, che con il loro operato, hanno regalato una visione alternativa di fare impresa etica nel mondo, come Eileen Green co-fondatrice di Mooncup®.

Ecco il fitto calendario eventi che si terrà presso lo Spazio Donna

Un mare di plastica | sabato 9 marzo ore 15.00| gratuito, preferibile prenotazione: eventi@intimaluna.it

un mare plastica 2019 Facciamo la cosa giusta! Vediamoci in fiera

Si discuterà di mestruazioni, tra tampon tax e inquinamento, gli assorbenti sono uno dei cinque rifiuti più diffusi sulle spiagge di tutta Europa. Un costo elevatissimo non solo per l’ambiente, ma anche per le donne. Come far capire che questa emergenza ambientale non è un problema femminile in un Paese dove l’educazione mestruale è difficilmente presa in considerazione? Come tutelare habitat e donne dai tabù sulle mestruazioni?

Coordina: Caterina Benvenuto, Legambiente Lombardia Interverranno al dibattito: M. Cristina Ceresa giornalista e direttrice di Green Planner Magazine, la Redazione di Tucamingo, Eileen Green co-fondatrice di Mooncup®, Davide Dalle Crode fondatore Intimaluna

La donna di plastica 3.0 | sabato 9 marzo ore 18.00 | gratuito, preferibile prenotazione: eventi@intimaluna.it

facebook flcg quadrato plastica Facciamo la cosa giusta! Vediamoci in fiera

E poi ancora si dibatterà sull’immagine estetica delle donne: dalle pose plastiche alla microplastica: Quanto inquina il mito dell’eterna giovinezza? I social propongono un’utopia estetica rappresentante modelli fisici irraggiungibili e sempre giovani, fonte continua nella realtà, di frustrazioni, paragoni e disagi. E così il mito dell’eterna giovinezza, che ha accompagnato il cammino dell’umanità, in tutte le epoche e nelle diverse culture, torna “virale”. Come gestiscono gli adolescenti le proprie vulnerabilità verso un corpo che cambia continuamente e non sempre è in linea con il “trend estetico” del momento? E chi è più adulto invece? Ma quanto inquina il mito dell’eterna giovinezza? Microplastiche contenute nei cosmetici, talmente microscopiche da non poter essere filtrate dai sistemi di depurazione delle acque, viaggiano indisturbate dalle nostre toilette fino agli oceani, per inquinare acque, pesci e quindi anche noi stessi. Coordina: Lucia Giulia Picchio, scrittrice, blogger e insegnante di lingua e letteratura francese Interverranno al dibattito: Elena Tugnoli psicoterapeuta e socia fondatrice di Nutrimente Onlus, Cristina Cortesi filosofa, formatrice e Teacher di Yoga della Risata, Valentina Maran sexblogger, autrice di testi erotici, copy freelance, Daniela Rosas formatrice e Career Counsellor, IF Life Design

Condivisione: Donna, Coppia, Genitorialità | gratuito, preferibile prenotazione: eventi@intimaluna.it

facebook flcg quadrato donna Facciamo la cosa giusta! Vediamoci in fiera

Per tre giorni sarà possibile partecipare gratuitamente a PURA GIOIA! attraverso lo Yoga della Risata, condotto per Intimaluna da: Cristina Cortesi, formatrice e Teacher di Yoga della Risata e Paola Manfredini, leader Yoga della Risata . Yoga della risata è una pratica fisica che apporta notevoli contributi in termini di benessere psico fisico (aumento della autostima, riduzione dello stress, miglioramento delle relazioni sociali, riduzione dei conflitti). La ragione per cui si chiama Yoga della Risata è che combina gli esercizi di risate con la respirazione yogica. Tre incontri separati nell’arco dei tre giorni: venerdì 8 marzo, ore 18.30, dedicato alla donna, sabato 9 marzo, ore 20.30, dedicato alla coppia, domenica 10 marzo, ore 10.30, dedicato a bambini e genitori.

Pensi sia tutto qui?! E invece ci sono ancora un sacco di chicche da scoprire in fiera 🙂

La sedicesima edizione nazionale di Fa’ la cosa giusta! si svolgerà 8-9-10 marzo 2019 presso i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity , Via Colleoni GATE 4, angolo Viale Scarampo

INGRESSO GRATUITO

Venerdì 8 marzo: dalle 9 alle 21| Sabato 9 marzo: dalle 9 alle 22| Domenica 10 marzo: dalle 10 alle 20

5798e1acaccf5 bpfull Facciamo la cosa giusta! Vediamoci in fiera
La Bottega della Lunahttp://www.labottegadellaluna.it
Ci occupiamo di intimità e di benessere della donna per diffondere una cultura del femminile più ricca e consapevole a partire dalla conoscenza di sé e del proprio corpo.

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli