Foto del profilo di La Bottega della Luna
Il tesoro di Lilith

Dentro di noi il piacere si manifesta come il volo di una moltitudine di farfalle.
Questa è forse l’immagine che ci ha colpite di più de Il tesoro di Lilith, un racconto sulla sessualità, il piacere e il ciclo mestruale, rivolto alle donne e (soprattutto) alle bambine di tutte le età.

Il libro, scritto e illustrato dall’autrice spagnola Carla Trepat, ha venduto 5000 copie e ieri si è chiusa la campagna di crowdfunding promossa per realizzare l’edizione italiana.

Voi avete partecipato? Noi sì! E abbiamo un po’ di copie in arrivo anche per voi.
PRE-ORDINA ORA

Perché leggere Il Tesoro di Lilith?

Perché è bello. E in bellezza ci aiuta ad affrontare un tema importante come l’educazione sessuale con le nostre bambine.

Proprio ora che la sessualità sembra (sembra) non essere più un tabù, viviamo in realtà un momento di grandi contraddizioni. Specialmente nel rapporto con i più piccoli.

Da un lato le nostre bambine accedono a molte informazioni e immagini legate alla sessualità e sono loro stesse spesso precocemente “sessualizzate” (basti pensare alla forte carica sessuale di alcune bambole o alla moda di vestirsi e truccarsi come adulte già da piccolissime).

Dall’altro, forse proprio per questo, affrontare con i bambini temi come il sesso e la sessualità in un modo adatto a loro sembra essere uno scoglio insormontabile.

Noi per prime spesso non abbiamo ricevuto un’educazione in tal senso. Può capitare di non sapere da dove iniziare o nemmeno cosa dire e come dirlo.

Il tesoro di Lilith

Lilith: il ciclo, la sessualità, il piacere da madre a figlia, da donna a bambina.

Vuoi trasmettere alla “piccole donne” che ti circondano (che siano figlie, nipoti, amiche…) la bellezza e il potere della sessualità femminile? Questo libro è uno strumento per affrontare con facilità e leggerezza questi temi e soprattutto è un’ottima occasione per “iniziare il discorso”.

Il Tesoro di Lilith è una bellissima favola che aiuta noi adulte ad introdurre le piccole nel magico mondo della sessualità. Ma c’è di più. In fondo al libro si trova una guida didattica elaborata dalla psicologa specializzata in salute sessuale e riproduttiva Anna Salvia Ribera. Questa guida ci darà la chiave per parlare con le nostre bimbe di organi sessuali, ciclo mestruale, menarca e piacere, senza il timore di “sbagliare”.

Noi della Bottega della Luna siamo state contente di sostenere questo progetto che parla all’anima delle donne di tutte le età. Uno splendido lavoro simbolico, sognato e realizzato per farci riconciliare con la nostra più intima essenza. Lo vediamo come un seme da donare alle
bambine e alle ragazze, future viaggiatrici attraverso i cicli mestruali e la scoperta del proprio corpo. Perché imparino da subito a amarsi per come sono.

Per questo siamo felicissime anche di dirvi che presto potrete trovare questo stupendo libro in vendita sul nostro sito.


Condividi il post sui tuoi social


Chi ha scritto questo post? La Bottega della Luna

Foto del profilo di La Bottega della Luna
Ci occupiamo di intimità e di benessere della donna per diffondere una cultura del femminile più ricca e consapevole a partire dalla conoscenza di sé e del proprio corpo.

0 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico

Related post