Foto del profilo di Alberta
La mooncup ti sembra bloccata?

Non riesci ad estrarre la Mooncup? Hai seguito tutte le istruzioni, ti sembra di aver fatto tutto per bene, ma ora che è il momento di svuotarla, lei non ha proprio intenzione di uscire e sembra bloccata?! E ora, che fare?! Non preoccuparti 😉

Ti spieghiamo in 3 passaggi come uscire da questo empasse!

1  PRENDITI DEL TEMPO E RILASSATI

Quando ci agitiamo contraiamo tutti i muscoli, da quello mandibolare a quelli del perineo, quindi è importante rilassarsi, in modo da distendere la muscolatura del tuo pavimento pelvico e lasciar scivolare giù la coppetta mestruale. Puoi aiutati con qualche respirazione profonda.

2 TROVA UNA POSIZIONE COMODA PER TE 

E’ importante che tu riesca a trovare una posizione confortevole e mantenerla per qualche minuto. Per esempio potresti provare ad accovacciarti e in questo modo accorciare il canale vaginale. Questa è una posizione perfetta per estrarre la Mooncup! Oppure assumi un’altra posizione che ti sia gradita mantenendo le gambe aperte.

3 AGISCI

Dai una serie di piccole spinte in basso con i muscoli vaginali. La sensazione è simile a quella che si prova andando in bagno, ma concentrati sull’uso dei soli muscoli vaginali, che sono quelli anteriori. Sii  delicata e lenta, e ricorda: continua a respirare! Al termine di ogni piccola spinta potrebbe sembrarti che la Mooncup stia risalendo, ma non è cosi. Dopo poche spinte vedrai che riuscirai a raggiungere con le dita la base della Mooncup ed estrarla senza difficoltà.

Come per ogni cosa si tratta di tempo e confidenza 🙂

Un consiglio in più

Se hai ancora domande o dubbi, oltre all’andare a visitare il sito ufficiale www.mooncup.it ti consiglio vivamente di leggere Io e la Mia Coppetta, diario (quasi ) segreto di una neo-incoppettata. Un diario irriverente e senza peli sulla lingua dove Claudia mette a nudo, con dissacrante ironia, il turbine di emozioni di chi si avvicina per la prima volta all’utilizzo della Mooncup. All’interno del libro troverai anche 18 schede che rispondono alle più frequenti domande che ci vengono fatte.

Vedrai che presto anche per te la Mooncup non avrà più segreti! 😉

 


Condividi il post sui tuoi social


Chi ha scritto questo post? Alberta

Foto del profilo di Alberta

0 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico

Related post