Foto del profilo di La Bottega della Luna
La Bottega della Luna, negozio a Milano

Ci siamo, è arrivato il momento per un negozio fisico della Bottega della Luna!

A Milano, il 28 maggio 2019, in contemporanea con la Giornata Internazionale per l’igiene mestruale apriamo una piccola Bottega della Luna

Apriamo un po’ di corsa per essere sicur* di poter festeggiare al meglio questa giornata che tanto ci rappresenta ma vi assicuriamo che il negozio sta venendo davvero carino!

Quindi appuntamento per un bel brindisi domani 28 maggio alle 18 in via Stoppani, 26 a Milano per festeggiare la giornata internazionale delle mestruazioni! (Evento Facebook)
E poi dal lunedì al sabato 9-12 16-20.

Che negozio è la Bottega della Luna?

Il primo negozio italiano, dove le mestruazioni, il menarca, il perineo, la sessualità, la menopausa sono al centro. Un piccolo luogo di incontro e di confronto per le donne di tutte le età dove acquistare, per la propria cura e benessere, prodotti di qualità, sicuri, ecosostenibili, realizzati con i migliori materiali, certificati e garantiti.

Insomma un negozio dove troverete tutti i prodotti che abbiamo nella nostra bottega virtuale e via via si arricchirà di nuove proposte per potervi offrire sempre una bella occasione per tornare a trovarci.

Le mestruazioni senza tabù… aprono bottega 🙂

Di mestruazioni si è cominciato finalmente a parlare apertamente, anche come dibattito pubblico, ma ancora oggi sono molti i tabù da superare. Non ultimo quello dell’IVA al 22% che configura il ciclo mestruale come un’abitudine di lusso (!). Di questo avevamo parlato qui quattro anni fa  

La Bottega della Luna si spende dal 2003 per sdoganare i tabù mestruali in Italia: abbiamo introdotto sul mercato, e nel pensiero italiano, la coppetta mestruale ed altre alternative ecologiche ai prodotti usa e getta e per questo ci siamo trovate a parlare di sangue e ciclo quando ancora la parola “mestruazioni” era censurata in TV e non poteva essere pronunciata in fascia protetta. (Sì, è successo davvero)  Non abbiamo mai smesso di occuparci di ciclo mestruale, perineo e sessualità, di collaborare con ostetriche per crescere insieme a voi e di partecipa a incontri e fiere per ribadire che “le mestruazioni sono normali”, ma anche un po’ speciali.

Oggi siamo pronte ad aprire una piccola bottega, un negozio fisico a Milano, la città da dove la nostra storia è iniziata.

Parlare apertamente di mestruazioni, di perineo, di sessualità, informarsi e scegliere autonomamente riguardo il proprio corpo ci aiuta a sentirci più libere e sicure di noi stesse. E sicuramente anche ad avere un rapporto migliore e più consapevole con l’altra metà del cielo.

Come sono i prodotti che abbiamo scelto per il negozio?

Siamo un po’ esigenti quando si tratta di scegliere… da sempre quello che ci caratterizza è una selezione abbastanza serrata piuttosto che una proposta indiscriminata di tutto quello che c’è,  inclusi prodotti farlocchi.

Prodotti ecosostenibili di altissimo pregio, ma che al tempo stesso rappresentano soluzioni pratiche e concrete.  Certificati AIAB, raccomandati dalle Ostetriche SEAO, Made in Italy, realizzati con materiali atossici e senza petrolati e siliconi.

Le mestruazioni sono anche una cosa da ragazze

Ci piacerebbe che la Bottega della Luna diventi un po’ anche il negozio al femminile di famiglia, perché le mestruazioni riguardano anche le bambine e le preadolescenti, alle prese con le prime espressioni di un corpo che matura. In bottega ad esempio, sarà possibile acquistare per sé e per le proprie figlie, gli Ecoluna, assorbenti pensati anche per le giovanissime. Biologici, in cotone 100% naturale dentro e fuori, biodegradabili e compostabili! Per trasmettere loro un messaggio di ciclicità positiva e vitale, perché la cura per se stesse, passa anche attraverso l’attenzione per l’ambiente e per gli altri. Inoltre sarà possibile “toccare con mano” la coppetta mestruale Mooncup®, scoprire la linea Dermaluna, quattro differenti detergenti intimi ricchi di vitamine, ognuno con pH diversificato, per affiancare la donna dal menarca alla menopausa, con una detergenza mirata. Senza dimenticare il perineo! Una vasta gamma di prodotti pensati per accompagnare gli esercizi dedicati al pavimento pelvico. E poi ancora lubrificanti naturali, toy, libri, gadget e … prodotti da scoprire in bottega!

PRECISAZIONE NON DA POCO: Il negozio è chiaramente pensato per un pubblico che ha la vagina ma è aperto a tutti! Siete tutt* benvenut*:)


Condividi il post sui tuoi social


Chi ha scritto questo post? La Bottega della Luna

Foto del profilo di La Bottega della Luna
Ci occupiamo di intimità e di benessere della donna per diffondere una cultura del femminile più ricca e consapevole a partire dalla conoscenza di sé e del proprio corpo.

0 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico

Related post