Foto del profilo di La Bottega della Luna
palline vaginali infografica

Scegliere le palline vaginali infografica.

Meglio una sfera, due sfere o Pelviluna?
Se non sai come destreggiarti nella scelte delle palline vaginali, le nostre Sfere per il perineo, ecco una pratica infografica per aiutarti a scegliere.

Palline Vaginali: come sceglierle per il perineo

Acquista qui palline vaginali e conchiglie

Per sapere tutto sulle palline (a cosa servono, come si usano, di cosa sono fatte) puoi essere interessata al nostro articolo Palline vaginali: piacere o salute?


Condividi il post sui tuoi social


Chi ha scritto questo post? La Bottega della Luna

Foto del profilo di La Bottega della Luna
Ci occupiamo di intimità e di benessere della donna per diffondere una cultura del femminile più ricca e consapevole a partire dalla conoscenza di sé e del proprio corpo.

13 Commenti
  1. Dany. 4 gennaio 2018 at 15:54 - Reply

    Il fatto di avere un utero retroverso cambia la scelta oppure è indifferente?

    • Foto del profilo di Alberta
      Alberta 9 aprile 2018 at 11:05 - Reply

      Buongiorno Daniela,
      Fun Factory, per esempio, sconsiglia le Smart Balls Duo a donne che hanno l’utero retroverso, ma per le stesse, approva l’uso della Smart Ball Uno.
      Non essendo medici ti consigliamo di consultare la professionista che ti segue e valutare insieme a lei la possibilità di usarle e quali siano le più adatte a te. Sia per l’utero che per il tuo pavimento pelvico.
      Un caro saluto.

  2. Michela 25 giugno 2018 at 20:42 - Reply

    Salve , ho 44 anni e ho comprato le sfere variabili da 50 e 80 gr per le singole e 100 gr per le doppie. Purtroppo ho perso la sfera da 50gr dopo 3 gg di allenamento e vorrei sapere gentilmente se secondo voi posso iniziare direttamente con quella da 80 gr! L’avevo avvolta in un fazzoletto di carta dopo averla lavata ed erroneamente l’ho buttata nell’immondizia!!! 😕 Grazie 1000

  3. Deborah 20 agosto 2018 at 9:12 - Reply

    Ciao a me hanno regalato le sfere vaginali in quarzo, peso fisso…. io ho 43 anni e 2 gravidanze naturali.
    Non le sento! Le ho inserite. Ma non sento nulla….
    Ho problemi io? Deborah.

    • Foto del profilo di Alberta
      Alberta 10 settembre 2018 at 12:16 - Reply

      Buongiorno Deborah,
      il consiglio migliore che possiamo darti è quello di valutare insieme alla tua ostetrica di riferimento come utilizzarle nel migliore dei modi e in base alla tua condizione fisica.
      Se non conosci nessuna ostetrica che lavori sul pavimento pelvico, puoi contattare la Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze e chiedere loro se fra le ostetriche che hanno fatto da loro il master biennale sulla salute pelvica, ce n’è una del tuo territorio.

  4. Mary 15 settembre 2018 at 9:38 - Reply

    Salve., ho 32 anni e circa due anni fa ebbi un.parto indotto a 41+3( mio figlio non.voleva nascere )dopo mice’ stata fatta la.manpvra di kristeller con conseguente lacerazione da qhel momento ho iniziato ad avere problemi sensazione di non svuotsre la vescica, durante I rapporti non provo piacere e con la stessa sensazione. Mi e’ stata diagnosticata un prolasso lieve della vescica che io penso che sia moderato comunque compro I coni pelvik ma non riesco a usarli , vorrei sapere se comprando la sfera posso un po’ risolvere il mio problema grazie

    • Foto del profilo di Alberta
      Alberta 1 ottobre 2018 at 11:03 - Reply

      Buongiorno Mary,
      mi dispiace moltissimo per la tua situazione.
      Non siamo medici e pensiamo che tu debba valutare insieme alla professionista che ti segue cosa acquistare e come lavorarci.
      Noi è anni che collaboriamo con la Scuola Elementale di Arte Ostetrica. Loro fanno corsi biennali posto laurea alle ostetriche proprio sulla salute del perineo. Se non sapessi a chi rivolgerti, puoi contattare loro e sentire se conoscono nella tua zona un’ostetrica che possa aiutarti.
      http://www.marsupioscuola.it/
      Questo è il loro link.
      In bocca al lupo!

  5. Rita 29 novembre 2018 at 16:06 - Reply

    Buongiorno sono Rita ho 44 anni. Ho iniziato ad avere problemi di incontinenza andando in palestra e facendo jump. Il movimento delsalto x mezz’ora mi porta a farmi quasi totalmente la pipi addosso 😩😩. Scusate il termine. Ho comprato le palline ma se sto seduta tutto ok se mi alzo e cammino le perdo totalmente. È un mio problema?

    • Foto del profilo di Alberta
      Alberta 30 novembre 2018 at 12:23 - Reply

      Buongiorno Rita,
      moltissime donne si trovano nella tua situazione. Il tuo pavimento pelvico ha perso di elasticità e fatica a mantenere le palline in sede.
      Puoi cominciare a lavorare rimanendo seduta e gradualmente alzandoti. L’ideale sarebbe che tu lavorassi con delle palline a peso variabile in modo da cominciare con un peso molto basso come 19 grammi della sola conchiglia contenitiva
      Noi non siamo medici e diamo consigli relativi ai prodotti.
      Dovresti confrontarti con l’ostetrica che ti segue. Se non ne conosci puoi rivolgerti alla SEAO Scuola Elementale di Arte Ostetrica. Da loro molte ostetriche fanno i master in salute del pavimento pelvico dopo la laurea.
      Non demordere!

  6. alice 9 dicembre 2018 at 12:55 - Reply

    Buongiorno,
    Ho 22 anni e ho qualche problema durante i rapporti sessuali, mi sembra di non sentire praticamente niente e mi hanno consigliato queste palline ma non so bene da dove partire.

    • Foto del profilo di Alberta
      Alberta 14 gennaio 2019 at 12:04 - Reply

      Buongiorno Alice,
      Utilizzare le palline vaginali aiuta a migliorare l’elasticità del nostro perineo e risvegliare i ricettori sensoriali della nostra vagina.
      Ti consigliamo di parlare con un’ostetrica della tua situazione. Da professionista saprà valutare la tua situazione fisica e darti i giusti consigli. Nel frattempo se vuoi scrivi a assistenza@labottegadellaluna.it e possiamo parlarne un pochino in privato.
      Alberta

  7. Elena 8 luglio 2019 at 21:10 - Reply

    Buongiorno ho quasi 50 anni e due parti alle spalle. Volevo sapere quanti grammi può sostenere il pavimento pelvico. Eseguo da tempo gli esercizi di kegel,ma se inseiriscoo pesi di una certa entità perdo le palline.
    Grazie

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico

Related post