Foto del profilo di Sar@

Se hai vicino a te una figlia, una nipote o più semplicemente una giovane amica che sta per svilupparsi o che ha avuto da poco le sue prime mestruazioni, certamente ti sarai chiesta come parlarne (o come non parlarne).

Quando mi farà le prime domande riuscirò a rispondere con semplicità e chiarezza, nel modo in cui avrei voluto avessero risposto a me? E se non avesse nemmeno il coraggio di chiedere? Cosa le sta passando per la testa? Di cosa ha bisogno?

Ho una figlia di 10 anni. Anche se mi occupo di mestruazioni da quando lei stava nel mio pancione, mi trovo proprio a farmi queste domande senza avere tutte le risposte.

La soluzione mi è arrivata magicamente, dalla penna di due care amiche: Laura (importante compagna del nostro viaggio con La Bottega della Luna) e Barbara.

Aiuto ho le mie cose! Tutte le risposte alle domande che non hai il coraggio di fare

“Aiuto Libro mestruazioni ragazzeho le mie cose!” è il libro appena uscito per Macro Edizioni che si rivolge direttamente alle ragazze e le aiuta con ironia e leggerezza a districarsi nel complicato ma entusiasmante percorso di trasformazione da bambina a donna.

L’ho lasciato distrattamente in giro e poi…

Io ho fatto così. Volevo capire, senza fare pressione, quale fosse il suo interesse sull’argomento e ho scelto di “abbandonare” il libro sulla tavola. Le sue antennine si sono immediatamente drizzate.

“Cos’è?”
“Il libro della Laura”
“Di cosa parla?”
“Voglio scrivere un articolo sul blog riguardo questo libro. Perché non lo leggi un po’ e mi dici cosa ne pensi?”

E’ stato bellissimo! L’ho vista scorrere le pagine e poi soffermarsi con interesse, fare una piccola risatina e infine sfoderare la domanda: “Scusa ma questa parola cosa significa?”.

Mi ha chiesto quello che non aveva ancora osato chiedermi e forse non sapeva nemmeno di voler sapere.

Un libro da avere, da regalare a tutte le giovani ragazze che abbiamo intorno a noi, magari proprio come festeggiamento delle prime mestruazioni!

Prepararsi al MenarcaDiventare donna non è poi così male…

Questo libro è utile a:
Le ragazze che si stanno sviluppando e aspettano le prime mestruazioni senza avere le idee del tutto chiare

Le ragazze che hanno avuto da poco il menarca (prime mestruazioni) e cercano un facile manualetto con rimedi e ricette naturali per risolvere i disturbi più comuni legati al ciclo

Le mamme, i papà, le zie, le amiche che cercano un modo simpatico e diretto per trattare con le ragazze più giovani il tema della pubertà e delle mestruazioni.
Un utile strumento per affrontare l’argomento con leggerezza e competenza.

Leggi la nostra breve intervista a Laura Brugnoli e Barbara Monti, autrici del libro “Aiuto ho le mie cose! Tutte le risposte alle domande che non hai il coraggio di fare”

Libro
Laura Brugnoli, Barbara Monti, “Aiuto ho le mie cose!”, Macro Edizioni


Condividi il post sui tuoi social


Chi ha scritto questo post? Sar@

Foto del profilo di Sar@
Co-fondatrice della Bottega della Luna. Per un periodo ho fatto altre cose poi sono tornata. Non riesco a stare lontana dalla coppetta mestruale e da tutta la Bottega <3 Dal 2003 mi occupo di mestruazioni invece di costruire case.

0 Commenti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico

Related post