facebook instagram pinterest blogdellaluna mail cerca

Coppetta Mestruale - Mooncup

Altre Viste

Coppetta Mestruale - Mooncup

Disponibile

€ 29,90

La Mooncup è l'originale morbida coppetta mestruale in silicone.
Tiene quanto tre tamponi maxi ed è riutilizzabile. Perfetta per tutti i giorni ma anche per fare sport, in viaggio, in acqua.


Scegli la taglia A se hai più di 30 anni oppure se hai meno di 30 anni ma hai avuto un parto vaginale. Scegli la taglia B se hai meno di 30 anni e non hai mai avuto parti vaginali
Contiene coupon per visita gratuita con ostetrica SEAO


Maggiori informazioni

* Campi Obbligatori




La Coppetta Mestruale Mooncup



La Mooncup è l'originale coppetta mestruale riutilizzabile, realizzata in morbido silicone di grado medico. Si inserisce internamente, molto più in basso di un tampone. Mentre il tampone, o l'assorbente, assorbono il flusso mestruale, la Mooncup lo raccoglie. Per questo non causa secchezza o irritazione perchè non assorbe la mucosa vaginale preservando la difesa naturale e soprattutto tiene molto di più; (circa tre volte tanto un tampone super assorbente!). Poiché la Mooncup è riutilizzabile, te ne serve una soltanto per diversi anni (almeno 8 se conservata normalmente). Questo ti permetterà di risparmiare e di salvaguardare l'ambiente.



Come si usa la Coppetta Mestruale?



Anche se molte persone riescono al primo tentativo ad utilizzare la Mooncup, in media possono essere necessari fino a tre cicli per abituarsi.


Ricorda, la tua coppetta mestruale riutilizzabile dovrebbe durare per molti anni. Una volta che ne avrai una, non vorrai tornare indietro.



Lava le mani


Lava sempre le mani, come faresti quando rimuovi i tamponi, prima di inserire e rimuovere la tua Mooncup®.







Come usarla


Piegare



Piega a C






Come usarla


Inserire



  • Apri le grandi labbra e inserisci la coppetta nella vagina in modo confortevole in posizione quanto più bassa possibile (molto più in basso rispetto a un tampone).come inserirla


Tagliare (primo utilizzo)



  • La base della coppetta dovrebbe poggiare più in basso possibile all’interno della vagina. Dato che la lunghezza del canale vaginale varia de persona a persona, la prima volta che utilizzi la tua Mooncup, potresti dover tagliare il gambo per ottenere la misura più adatta alla tua conformazione.






Come si usa


Rimuovere e vuotare



  • Con le mani pulite, schiaccia delicatamente la parte inferiore della coppetta per togliere aderenza e far scivolare fuori la coppetta.

  • Vuota il contenuto nella toilette.

  • Raccomandiamo di vuotarla ogni quattro-otto ore.






Come usarla


Sciacquare o pulire e inserire nuovamente



  • Sciacqua la tua Mooncup con acqua o puliscila con un fazzoletto di carta.

  • Piegala e inseriscila nuovamente.




Guarda il Video






Quale taglia?


Scegli la misura giusta per te seguendo le nostre semplici istruzioni:





MC_sizea

Scegli la misura A se:



  • - Hai trent’anni o più

  • - Hai avuto un parto vaginale a qualunque età




MC_sizea

Scegli la misura B se:



  • - Hai meno di trent’anni e non hai avuto un parto vaginale





La misura che scegli


– è collegata a eventuali parti e alla tua età, in quanto questi fattori possono avere un effetto sulla tonicità del pavimento pelvico


non è collegata al flusso mestruale


La misura A è 3 mm più grande della misura B – una piccola differenza ma importante!


Se non sei sicura della misura da scegliere, contatta il nostro servizio di assistenza Mooncup.




Vantaggi


Sono molti i motivi per scegliere la Mooncup:


Ecologica


La Mooncup è riutilizzabile e questo riduce drasticamente i rifiuti che ogni donna produce.
- Ogni donna usa circa 11,000 assorbenti o tamponinel corso della sua vita
- Durante un ciclo si usano in media 22 tamponi o assorbenti

Tamponi e assorbenti, compresi applicatori, imballaggi e strisce copri-adesivo - finiscono ogni mese nelle discariche o in mare.

Mooncup Ltd. è la prima azienda produttrice del mondo nel campo delle mestruazioni ad essere Ethical Businessper le sue pratiche a favore dell'ambiente e delle persone.


Amica della tua salute


La Mooncup è in morbido silicone di grado medico e senza lattice, ipoallergenica e senza sbiancanti, BPA, ftalati, plastica, candeggine o tossine.
La Mooncup non assorbe e quindi non causa secchezza e non altera il Ph naturale (il 35% di quello che assorbono i tamponi è muco vaginale). 

La coppetta nestruale non è mai stata associata a Sindrome da Shock Tossico. La Mooncup ha le pratiche tacchette per misurare accuratamente le perdite mestruali e riportare i dati al medico o al ginecologo.

La Mooncup non contiene gel assorbenti, additivi o profumi. Al contrario di molti prodotti assorbenti, non contiene pesticidi né organismi geneticamente modificati. I tamponi possono causare secchezza vaginale e possono rilasciare fibre in vagina. La Mooncup è pensata per rispettare il tuo equilibrio naturale. La Mooncup è ISO 13485:2003


Pratica


La Mooncup tiene circa il triplo della maggior parte dei tamponi super-assorbenti e garantisce quindi una maggiore protezione nei giorni di flusso abbondante. Inoltre, poiché non è assorbente, non causa secchezza quando il flusso è leggero.
Non ha cordino ed è quindi molto discreta. Te ne serve una sola, quindi non devi portarti dietro pacchetti vari né preoccuparti di dove gettare tamponi o assorbenti usati.


Economica


Una sola Mooncup dura anni ma costa quanto una donna spende mediamente in tamponi o assorbenti in 6 mesi.




Descrizione Staff No
EAN/BARCODE 1



Usa gli spazi per separare i tags. Usa virgolette singole (') per le frasi.




Le vostre recensioni

  • La uso da anni ed è la soluzione definitiva!
    Recensito da Angela / (Inviato su 19/04/2015)
    L'ho comprata qualche anno fa e mi è piaciuta subito molto. Ho tagliato il gambo solo un po' perché avevo paura di rovinarla ma poi mi faceva male se mi contraevo e allora l'ho tagliato del tutto, proprio a raso arrotondando bene gli spigoli e ho risolto: quando la metto non la sento praticamente più qualsiasi cosa io faccia, anche i chilometri in bicicletta. Per un periodo ho dovuto abbandonarla perché ho avuto problemi di cistite e avevo la sensazione che mi comprimesse l'uretra e allora ho usato solo assorbenti lavabili di flanella ma quando sono guarita l'ho ripresa perché mi era mancata. E' comodissima e veloce, pulita, niente odori, niente perdite (anche se ho più di trent'anni e ho una taglia B) niente ansia di doverla cambiare dopo troppe ore come i tamponi, niente effetto carta vetrata come quando tiri via il tampone che asciuga pure l'anima... Io non la sterilizzo neanche, la lavo solo con acqua e sapone intimo e non ho mai avuto nemmeno un accenno di infezione. Ce l'ho ormai da più di sei anni e non si è rovinata per niente, solo un po' ingiallita, ma se mi decidessi a metterla a mollo nell'amuchina una volta tanto magari si sbiancherebbe pure! :D
  • Ms
    Recensito da Stef / (Inviato su 17/02/2015)
    Scrivo in inglese perchè posso esprimermi meglio: I LOVE MY MOONCUP! I never have to worry about having a hundred packets of things in my handbag, or buying expensive products. I feel comfortable and fresh all day, and I know I'm not damaging the environment with disposable products, or putting nasty harmful things into my body (my sister nearly died of TSS). I can't recommend the Mooncup enough, I buy all my friends one for their birthdays and they love them too! Such a fantastic product, get on board! You'll never look back.

Scrivi la tua recensione

Prodotti Simili

Questo sito utilizza i "cookies". Continuando la navigazione su questo sito l'utente accetta l'utilizzo dei "cookies". Per maggiori informazioni, clicca qui.
x