facebook instagram pinterest blogdellaluna mail cerca

Il tesoro di Lilith

Altre Viste

IL TESORO DI LILITH di Carla Trepat e Anna Salvia Ribera

Lascia il tuo commmento sul prodotto

Disponibile

€ 19,50

"Il tesoro di Lilith" è una fiaba pensata per le bambine di tutte le età col fine di trasmettere loro la bellezza e il potere della sessualità femminile, affinché possano camminare con sicurezza e fiducia nella vita. È anche un "pretesto" per le mamme per iniziare dialoghi su questa tematica, così che le bambine si avvicinino fin da subito alla conoscenza del corpo sessuato e siano stimolate a porsi domande. Quando si affronta il tema della sessualità con le bambine di solito si dedica molto spazio ai possibili problemi che possono sorgere. Questo libro, al contrario, vuole essere uno stimolo a parlarne in modo positivo e costruttivo.In fondo al libro si trova una guida didattica dedicata alle mamme, per aiutarle a parlare con semplicità di argomenti delicati come organi sessuali, ciclo mestruale, menarca e piacere.

Maggiori informazioni



Siamo fiere di aver contribuito a rendere possibile la pubblicazione italiana di questo libro.


"Il tesoro di Lilith" è una fiaba pensata  per le bambine di tutte le età col fine di trasmettere loro la bellezza e il potere della sessualità femminile, affinché possano camminare con sicurezza e fiducia nella vita. È anche un "pretesto" per le mamme per iniziare dialoghi su questa tematica, così che le bambine si avvicinino fin da subito alla conoscenza del corpo sessuato e siano stimolate a porsi domande.


Quando si affronta il tema della sessualità con le bambine di solito si dedica molto spazio ai possibili problemi che possono sorgere. Questo libro, al contrario, vuole essere uno stimolo a parlarne in modo positivo e costruttivo.


In fondo al libro si trova una guida didattica dedicata alle mamme, per aiutarle a parlare con semplicità di argomenti delicati come organi sessuali, ciclo mestruale, menarca e piacere.


Il tesoro di Lilith è una storia piena di simboli che, al momento opportuno, stimoleranno la curiosità e la voglia di domandare delle bambine e per questo può rivelarsi uno strumento davvero prezioso.


LE AUTRICI


Carla Trepat è nata il 23 maggio del 1987 a Barcellona. Inizia la sua formazione come Clown, lavorando come animatrice infantile e dinamizzatrice di attività familiari, ludiche ed educative. Collabora come attrice per Intervida (adesso Educo) nell’opera Mercado del niño trabajador. Prosegue la formazione investigando l’espressione del corpo, la voce e il movimento, orientata alla ricerca ed espressione genuina attraverso il corpo. Nel mese di novembre del 2012 scrive, illustra e autoproduce "El tesoro de Lilith", un racconto sulla sessualità, il piacere e il ciclo mestruale.


Anna Salvia Ribera, psicologa specializzata in salute sessuale e riproduttiva e autrice del libro, autoprodotto e pubblicato nel 2012, "Viaje al ciclo Menstrual".




Descrizione Staff No
EAN/BARCODE 9788494393310



Video






Usa gli spazi per separare i tags. Usa virgolette singole (') per le frasi.




Scrivi la tua recensione

Questo sito utilizza i "cookies". Continuando la navigazione su questo sito l'utente accetta l'utilizzo dei "cookies". Per maggiori informazioni, clicca qui.
x