Menu
il tuo carrello

Io E La Mia Coppetta Di Laura Brugnoli E Sara Magrini

Io E La Mia Coppetta Di Laura Brugnoli E Sara Magrini
Io E La Mia Coppetta Di Laura Brugnoli E Sara Magrini
Io E La Mia Coppetta Di Laura Brugnoli E Sara Magrini
Io E La Mia Coppetta Di Laura Brugnoli E Sara Magrini
Io E La Mia Coppetta Di Laura Brugnoli E Sara Magrini
Io E La Mia Coppetta Di Laura Brugnoli E Sara Magrini
Io E La Mia Coppetta Di Laura Brugnoli E Sara Magrini
Io E La Mia Coppetta Di Laura Brugnoli E Sara Magrini
Io E La Mia Coppetta Di Laura Brugnoli E Sara Magrini
Tutto quello che vuoi sapere sulla coppetta raccontato senza peli sulla lingua. Divertente, utile, ricco di informazioni.Il primo libro che parla dell..
9,90€
Imponibile: 9,90€
Pacco Anonimo
Pagamenti Sicuri
Reso facile

Tutto quello che vuoi sapere sulla coppetta raccontato senza peli sulla lingua. Divertente, utile, ricco di informazioni.
Il primo libro che parla della coppetta, edito da La Bottega della Luna. 
Un diario (quasi) segreto divertente e irreverente, accompagnato da 18 schede approfondite che spiegano tutto quello che c'è da sapere su questo prodotto sempre più diffuso. Perfetto se sei "felicemente incoppettata" e vuoi farti due risate, ideale se hai dei dubbi e vuoi saperne davvero di più.

Il primo libro sulla coppetta mestruale: un diario (quasi) segreto e un manuale d'uso!

La coppetta mestruale è entrata a pieno diritto anche in Italia tra i prodotti che le donne utilizzano per le mestruazioni.
Di lei si è detto un po' di tutto: che è una benedizione, che ha rivoluzionato la gestione del ciclo, che è pratica, ecologica, economica ma anche che fa paura, è orribile, sembra un imbuto, non è igienica, che l'ha inventata sicuramente un uomo.

La coppetta mestruale non lascia indifferente nessuno, né gli entusiasti né i detrattori.

In questo libro trovi tutte le informazioni che servono per giudicarla con obiettività.

Spiegazioni chiare su quanto risparmi, i trucchi per metterla e toglierla, cosa fare se gocciola, dove si compra, a che età si può usare.

E il diario di Claudia, nel quale lei mette a nudo – con dissacrante ironia e senza mezzi termini – il turbine di emozioni di chi si avvicina per la prima volta a un prodotto che tocca l'intimità femminile.

Attraverso le sue parole sincere esploriamo il nostro vissuto, senza timore di essere giudicate o di sentirci inadeguate.


Le parole della protagonista
Quando mi hanno chiesto di pubblicare il mio diario sulla coppetta ho pensato: “dovranno passare sul mio cadavere”.

Già mi figuravo l'epopea della mia patata sbattuta in prima pagina... avrei dovuto girare con il burka per il resto dei miei giorni? Poi, in un impeto di coraggio femminista, mi son detta “al diavolo tutto, il mondo ha il diritto di sapere, qualcuno si dovrà pur sacrificare!”. 

Però non dire che non ti avevo avvisata... Se cacci il naso qui dentro, preparati a forti cambiamenti. Forse implorerai di scendere da queste montagne russe della salute intima femminile. Forse mi ringrazierai a vita. Se pensi di sapere già tutto sull'argomento... beh, la coppetta scardinerà ogni tua certezza per catapultarti in una giungla di dubbi, panico, attacchi isterici, ma anche risate spaccabudella, solidarietà femminile e verità sacrosante.
Io ci ho messo la faccia... e non solo quella!
Claudia, la protagonista

Laura Brugnoli
Nel 2003 fonda insieme a Sara e Franca La Bottega della Luna, punto di riferimento per una nuova visione del Femminile. Dal 2011 lascia il progetto ma continua ad approfondire le tematiche del ciclo mestruale. Ha pubblicato “Aiuto ho le mie cose. Diventare donna non è poi così male”.

Sara Magrini
Anche lei fonda nel 2003 La Bottega della Luna insieme a Laura e Franca. Anche lei lascia il progetto nel 2011. Dopo qualche anno, nel 2015, le viene chiesto di tornare “in Bottega” con il compito di ravvivare lo spirito originario e accetta volentieri la sfida. Le piace comunicare per immagini e ama gli alberi. Per questo libro ha curato il progetto editoriale, gli scarabocchi e la copertina. 

Noi, che lo abbiamo editato
La Bottega della Luna nasce nel 2003 proprio dall'idea di diffondere in Italia le primissime coppette mestruali (The Keeper e Mooncup), in quel momento introvabili. Il lavoro pioneristico delle tre fondatrici ha fatto da apripista a tante nuove esperienze e coppette che, anni dopo, si sono diffuse nel Paese.

Bottega della Luna va oltre la coppetta. Tutto il lavoro su mestruazioni, perineo e sessualità è permeato dalla volontà di diffondere una più ricca cultura e consapevolezza del Femminile, a partire dalla conoscenza di noi stesse e del nostro corpo. Oggi fa parte del gruppo Intimaluna, azienda contenitrice e sostenitrice di diverse realtà al femminile.

 Il libro
Io e la mia coppetta. Tutto quello che vuoi sapere sulla coppetta raccontato senza peli sulla lingua / Laura Brugnoli, illustrazioni di Sara Magrini - Ed. La Bottega della Luna di Intimaluna srl, 2016 - 96 p. - ISBN 978-88-941617-0-0

In sconto se sei iscritt* alla newsletter a partire dal 2 dicembre

Serve aiuto? WhatsAppa con noi