Menu
il tuo carrello

Mestruazioni Di Alexandra Pope

Mestruazioni Di  Alexandra Pope
Mestruazioni Di  Alexandra Pope
Mestruazioni Di  Alexandra Pope
Mestruazioni Di  Alexandra Pope
Mestruazioni Di Alexandra Pope
La natura ciclica femminile é una benedizione per la donna, in questo libro, pagina dopo pagina, ci si allontana da una visione del ciclo come inevita..
  • Disponibilità: disponibile
  • Brand: LIBRO
  • Codice Prodotto: 10004819136
15,00€
Imponibile: 15,00€
Pacco Anonimo
Pagamenti Sicuri
Reso facile
La natura ciclica femminile é una benedizione per la donna, in questo libro, pagina dopo pagina, ci si allontana da una visione del ciclo come inevitabile sofferenza e si comincia a guardare nel profondo di se stesse. L'autrice invita le lettrici alla riscoperta consapevole del significato del ciclo femminile. MESTRUAZIONI é una guida per imparare a risolvere i più comuni disturbi mestruali (dismenorrea, endometriosi, fibromi, sbalzi d'umore...) attraverso un percorso fatto di esercizi, consigli dietetici e rimedi naturali.

Questo libro porta l'attenzione sul ciclo femminile in tutte le sue fasi, incoraggiando le donne di ogni età a sentire, comprendere e utilizzare le diverse energie che spontaneamente si muovono in loro per riconoscere il loro potere.

Passo dopo passo le accompagna nell'esplorazione attraverso l'ascolto dei movimenti e delle trasformazioni corporee, che inevitabilmente portano con sé cambiamenti nell'umore, nel pensiero, nel livello energetico, nel desiderio di socialità e intimità, nei gusti alimentari e nei ritmi del sonno.

La natura ciclica femminile è una benedizione per la donna: pagina dopo pagina ci si allontana da una visione del ciclo come inevitabile sofferenza e si comincia a guardare nel profondo di se stesse.

È un invito alla riscoperta consapevole del significato del ciclo femminile e una guida per imparare a risolvere i più comuni disturbi mestruali (dismenorrea, endometriosi, fibromi, sbalzi d'umore...) attraverso un percorso fatto di esercizi, consigli dietetici e rimedi naturali.

Imparare a lasciarsi andare all'estrema sensibilità del mondo mestruale per sperimentare l'opportunità di attraversare una straordinaria apertura verso una profonda intimità e sviluppare una preziosa maturità emotiva.

L'AUTRICE:

Alexandra Pope.Vive a Sydney, in Australia, dove lavora come psicoterapeuta. Conduce gruppi per sole donne e conferenze nelle università e nelle scuole di naturopatia. Lavora con passione per sostenere lo sviluppo del femminile, proteggere l'ambiente e soprattutto aiuta le donne a riscoprire e celebrare la loro identità. Il volume si rivolge anche alle donne in età di menopausa, per aiutarle a potenziare questo particolare momento della loro vita, ai genitori che intendano passare alle loro figlie un'esperienza positiva delle mestruazioni e agli uomini che ne possono trarre elementi utili per una maggiore comprensione della natura ciclica femminile.

Indice del libro

Parte I

Donne, mestruazioni e potere

Dal dolore al potere: la storia della mia guarigioneUn momento di potere

Un'immensa forza elementare

Parte II

Il viaggio iniziatico della donna: un percorso in 13 tappe alla ricerca del potere e della saggezza femminiliconoscere il ciclo tracciare le quattro fasi del ciclo la fase premestruale premestruo e potere il critico interiore voglia di provocare la forza della vulnerabilità il limbo e la creatività intuizione, ispirazione e nuove soluzioni intimità e relazioni iniziazione, estasi e sciamanesimo tempo, tempismo e tempestività incarnare la saggezza il potere del rituale

Parte III

Nutrire il corpo

La voce della Verità

Noi e l'ambiente

Consigli utili: ricette curative un bagno caldo impacchi caldi raccogliere il sangue proteggere il seno bagni di luce i rimedi floreali

Le donne sono benedette

Serve aiuto? WhatsAppa con noi