Siamo nel 2020 e il mondo ha fatto passi da gigante. Usare gli assorbenti lavabili  è fare un passo indietro? È tornare ai tempi della nonna? ma ovviamente no! :)

Anche gli assorbenti lavabili si sono trasformati e migliorati.


Ecco 5 motivi per acquistare gli assorbenti lavabili:


ECONOMICI – Passateci il gioco di numeri: ipotizzando un uso di 6 assorbenti usa e getta al giorno con un costo di 9,90 al mese, la mia spesa annuale sarà di 118 euro. Utilizzando gli assorbenti lavabili in modo esclusivo, con un costo di media di 7 euro l’uno e acquistandone 10, spenderò 70 euro. 

Il primo anno avrò già un risparmio di 48 euro. Dal secondo in poi, niente più spese! Mica poco:)


SALUTARI – Gli assorbenti lavabili sono igienici?  Questa è una delle domande che frequentemente ci fanno.

La scelta del materiale degli assorbenti che utilizziamo è davvero importante. Il cotone è perfetto per preservare la salute delle nostre parti intime perché permette alla pelle di respirare, contrariamente ad assorbenti plastificati che intrappolano l’umidità aprendo la strada ad irritazioni, infezioni o reazioni allergiche. 


ECOLOGICI –  Gli assorbenti lavabili durano più di 10 anni e sostituiscono 15.000 assorbenti usa e getta, considerando 40 anni di ciclo mestruale. È davvero importante sapere che gli usa e getta hanno una degradabilità di circa 500 anni e a questo non possiamo non aggiungere l’impatto ambientale della filiera produttiva che hanno.


PRATICI  –  Si, sono comodi e pratici. Hanno la stessa forma degli usa e getta, con ali e praticissimi bottoni che terranno fermo e agganciato il tuo assorbente. Facili da posizionare e facili da levare, senza che possano esserci incidenti fra peli e colla (AUCH!)


BELLI – Per quanto riguarda l’estetica, esistono soluzioni per tutte! Naturali o dalle mille fantasie Certo, sappiamo bene che non sono visibili e quindi da abbinare alle scarpe, ma quanto è bello sorridere ad ogni cambio?!


Noi siamo fans sfegatate della Mooncup, ma attenzione, anche loro possono dare dipendenza:)